fbpx

Teologia – Cicli di Licenza in Teologia

Pontificia Università Lateranense > Teologia > Teologia – Cicli di Licenza in Teologia
Durata
2 Anni
Titolo di Studio
Baccalaureato in Teologia
Crediti da conseguire
120 crediti
Referente
Prof. Riccardo Ferri

In attuazione dell’art. 63,1 degli Statuti, , applicando i successivi artt. 85 e 87, il Consiglio di Facoltà ha stabilito che il secondo Ciclo, o Biennio di Specializzazione della Facoltà di Teologia, si articoli nelle seguenti Specializzazioni:

Inoltre, nella sezione di Ecclesiologia e Sacramentaria è istituito uno speciale “indirizzo” in Storia.

 Per potersi immatricolare o iscrivere come alunno ordinario al 1° anno del Ciclo di Specializzazione della Facoltà di Teologia è necessario presentare documentazione originale che attesti:

  1. il conseguimento del titolo di studio (Diploma di Scuola Superiore), che permetta l’iscrizione all’Università civile nella propria nazione;
  2. il conseguimento del grado accademico di Baccalaureato in Teologia;
  3. la conoscenza della lingua italiana.

Chi ha compiuto gli studi filosofico-teologici istituzionali in un Seminario o in uno Studentato religioso ed è privo del Baccalaureato in Teologia può, fino a nuova norma, essere ammesso come alunno ordinario al Biennio di Specializzazione dopo aver sostenuto un esame su alcuni temi (riguardanti la Sacra Scrittura, la Teologia Dogmatica e la Teologia Morale) e aver frequentato uno speciale corso di Metodologia.

Per potersi iscrivere come alunno ordinario al 2° anno è necessario certificare la conoscenza di due lingue moderne (italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese), oltre la propria lingua materna.

Facoltà di Teologia


Segreteria Studenti

Tel. +39 06 69895636/547/675
segreteria.teologia@pul.va

Decano: Prof. Riccardo Ferri

Segreteria Decano:
Sig. Corrado Pozzi
Tel: + 39 06.698.95.534
Fax 06.698.95.510
segreteria.decanoteologia@pul.va