fbpx

Webinar sul Messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali

Maggio 6 @ 15:00 - 17:00
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Organizzato dall’Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense, l’evento online intende riflettere sul Messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali intitolato “«Vieni e vedi» (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono”.

A introdurre l’iniziativa saranno il Rettore Magnifico dell’Ateneo Lateranense, il prof. Vincenzo Buonomo e il Preside dell’Istituto Pastorale, don Paolo Asolan. Seguiranno gli interventi del dott. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede e del prof. Daniel Arasa, Decano della Facoltà di Comunicazione sociale istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. Coordinerà il webinar il prof. Massimiliano Padula, docente presso il Redemptor Hominis.

«Abbiamo scelto come cuore della riflessione – spiegano gli organizzatori – una delle frasi più significative del Messaggio di Papa Bergoglio. “Consumare le suole delle scarpe” oltre a rimandare a un preciso compito del comunicatore, ci chiama in causa anche come studiosi. L’Istituto Pastorale del Laterano infatti è impegnato in un cammino di ricerca sul legame tra l’azione della chiesa e i processi comunicativi. Questo incontro – aggiungono – si pone in un percorso di indagine sulla pastorale digitale e intende estenderlo a diversi interlocutori (docenti, studenti, organizzazioni, addetti ai lavori, altre università) per rispondere alla sfida che il Papa ci lancia a conclusione del Messaggio: “comunicare incontrando le persone dove e come sono”».

Il webinar sarà trasmesso in diretta al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=70F2RkXR2FQ&feature=youtu.be

Dettagli

Data:
Maggio 6
Ora:
15:00 - 17:00

Organizzatore

Pontificia Università Lateranense

Luogo

On Line