fbpx

Il prof. Arroba Conde è tornato alla Casa del Padre

Pontificia Università Lateranense > News > Il prof. Arroba Conde è tornato alla Casa del Padre

La comunità universitaria lateranense nell’annunciare la scomparsa del Prof. Manuel Jesús  Arroba Conde, si unisce nella preghiera al Padre Celeste perché lo accolga nella Sua misericordia.

Ordinato sacerdote nel 1982, è stato alunno della Pontificia Università Lateranense, dove ha conseguito la Licenza in Utroque Iure nel 1985 e il Dottorato in Utroque Iure con il massimo dei voti nel 1990. Alla Lateranense è stato Docente Ordinario di Diritto Processuale Canonico fino al 2019 presso l’Institutum Utriusque Iuris di cui è stato Preside dal 2002-2006 e dal 2010-2018; Decano della Facoltà di Diritto Canonico nel periodo 2003-2009 e Direttore della Rivista scientifica “Apollinaris” dell’Istituto Utriusque Iuris dal 2010 al 2015.

Tra gli altri incarichi, è stato nominato Giudice del Tribunale della Rota della Nunziatura Apostolica in Spagna nel 2019; è stato Giudice presso il Tribunale di Prima Istanza del Vicariato di Roma; e Referendario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica;  ed è stato nominato da Papa Francesco come membro del Terzo Incontro Speciale dei Vescovi sulle “sfide pastorali della famiglia sinodale”.

L’Università Lateranense, ricorda il prof. Arroba Conde quale stimato docente, amato da colleghi e dagli studenti che ha contribuito a formare.