fbpx

Prorogate le iscrizioni al Corso di Alta Formazione Universitaria Cooperazione e diritto internazionale

Pontificia Università Lateranense > News > Prorogate le iscrizioni al Corso di Alta Formazione Universitaria Cooperazione e diritto internazionale

La FOCSIV, nell’ambito della SPICeS-Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo e la PUL, attraverso il C.L.A.S.-Centro Lateranense di Alti Studi promuovono la XII edizione del Corso in Cooperazione e diritto internazionale.

Il Corso si propone di formare figure professionali con competenze nel campo della cooperazione allo sviluppo e della co-progettazione tra profit, non profit ed istituzioni.
Nella prima parte la didattica si focalizza sulla cooperazione allo sviluppo, la politica, l’economia e il diritto internazionale; a queste tematiche si affianca un modulo dedicato al Ciclo del Progetto.
L’offerta formativa si completa con uno specifico modulo sulla responsabilità e imprenditorialità sociale a livello internazionale. L’obiettivo è quello di apprendere dal dibattito internazionale le nuove linee guida su diritti umani e imprese, le strategie e le certificazioni per le aziende che vogliono operare secondo un’internazionalizzazione responsabile delle loro attività nelle catene di valore globale.

PROROGA ISCRIZIONI: 30 DICEMBRE 2024