fbpx

Qualità

Processo di Quality Assurance

Per adempiere alla sua missione la Pontificia Università Lateranense, ha aderito con slancio al percorso intrapreso dalla Santa Sede con l’adesione al Processo di Bologna, che dal 1999 a oggi ha visto unirsi 47 Paesi, insieme a diverse organizzazioni internazionali, per creare uno Spazio Comune dell’Istruzione Superiore. Questo sforzo di convergenza rappresenta una

concreta opportunità per favorire una maggiore attenzione alla ricerca, alla qualità dell’insegnamento, al confronto e allo sviluppo di interscambio tra Istituzioni accademiche e a un lineare approccio capace di coordinare la diversità di sistemi d’istruzione superiore intorno ad obiettivi comuni.
Leggi tutto...

Comitato per la Qualità

L’organo che dispone le linee guida programmatiche per promuovere, all’interno dell’Università, la qualità e i parametri di valutazione per la didattica, la ricerca e i servizi, in base ai principi e alle norme elaborate dell’AVEPRO.
– Vai alla pagina

Ufficio per Qualità

Offre supporto esecutivo al Comitato per la Qualità, fornisce assistenza ad Autorità, unità didattiche e amministrative per le attività relative alla qualità e alle autovalutazioni, predispone gli strumenti per il Rapporto di Autovalutazione.
– Continua a leggere…

Processo di Bologna

Lo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore si basa su un accordo intergovernativo di collaborazione formalmente sottoscritto nella Conferenza interministeriale tenuta a Budapest e Vienna nel marzo 2010 finalizzato a specifici obiettivi.
– Vai alla pagina

Domande frequenti

Le FAQ più frequenti nell’ambito della promozione della Qualità: fasi e sviluppo dei processi di valutazione interna ed esterna, rapporti di autovalutazione, nuclei di valutazione e tutte le altre informazioni utili.
– Vai alla pagina

A.A. 2019/2020
A.A. 2018/2019

Ufficio per la Promozione della Qualità

Responsabile
Prof. Mons. Antonio Pitta,
Pro-Rettore

Responsabile Amministrativo
Dott. Ludovico Bitetti
Tel. +39 06 69895543
quality@pul.va