fbpx

CLAS – Alti studi

Pontificia Università Lateranense > CLAS – Alti studi

Il Centro Lateranense Alti Studi [CLAS] opera come struttura per la ricerca per autorità dell’Università. Eroga una formazione accademica di elevata specializzazione, di aggiornamento e di ricerca interdisciplinare, con una propria offerta formativa extra e post curriculare attraverso due macro-aree di interesse: l’alta formazione universitaria nell’ambito del diritto, della cooperazione internazionale, dell’economia e la linguistica, classica e moderna.

Il Centro promuove l’alta formazione e la specializzazione professionale anche in collaborazione con altre Istituzioni universitarie ed Enti pubblici e privati; organizza attività finalizzate all’aggiornamento e alla professionalizzazione post-universitaria; promuove, coordina e incentiva la ricerca scientifica e la progettazione di attività formative; organizza corsi di lingua italiana per stranieri, di lingue moderne (inglese, francese, spagnola e tedesca) e classiche (greco e latino).

I corsi di alta formazione sono finalizzati alla specializzazione sulle norme di diritto canonico e di diritto italiano, in particolare sulla disciplina degli Enti del Terzo settore e del non profit in generale, degli enti ecclesiastici e religiosi, con approfondimenti su aspetti di diritto civile, tributario e del lavoro, del diritto internazionale e della cooperazione allo sviluppo, della co-progettazione, sul fundraising.

CLAS - Alti Studi

Direttore:
Prof. Raffaele Lomonaco
Tel. + 39 06 69895502
direttore.clas@pul.va

Coordinatore:
Dott. Simone Stancampiano
Tel. +39 06 69895607
clas@pul.va

Corsi attivi

Corso di Alta Formazione Universitaria in Cooperazione e Diritto Internazionale 2022

Corso di Alta Formazione in Amministrazione Degli Enti Ecclesiastici E Religiosi: Aspetti Giuridici, Organizzativi, Gestionali E Terzo Settore

Corso Interuniversitario Educare alla Pace