fbpx

In Università la distribuzione dei biglietti per la partecipazione degli studenti all’Udienza di Papa Francesco il 25 febbraio

Pontificia Università Lateranense > News > In Università la distribuzione dei biglietti per la partecipazione degli studenti all’Udienza di Papa Francesco il 25 febbraio

Sabato 25 febbraio 2023, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il Santo Padre Papa Francesco riceverà in udienza le comunità accademiche delle Università e Istituzioni Pontificie presenti a Roma, che rappresentano un bacino di circa 15 mila studenti provenienti da 120 Paesi dei cinque continenti.

L’evento, che avrà per tema “Formarsi insieme per evangelizzare”, è promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università e Istituzioni Pontificie Romane (CRUIPRO) e dall’Associazione che riunisce i rappresentanti degli studenti delle 22 istituzioni coinvolte.

I protagonisti dell’incontro saranno infatti gli studenti, che ne stanno curando i dettagli e si occuperanno dell’animazione.

L’ingresso all’Aula Paolo VI è previsto alle ore 9.30.

L’inizio dell’incontro è fissato per le ore 10.30. L’arrivo del Santo Padre è invece previsto per le ore 12.

Possono partecipare gli studenti, i docenti e gli impiegati delle Istituzioni coinvolte, presentando all’ingresso il biglietto predisposto per la partecipazione.

Nota bene

Tutti gli studenti potranno ritirare il biglietto necessario per la partecipazione all’Udienza, previa presentazione della smart card universitaria, presso il punto di ritiro presente nell’Atrio dell’Università tutte le mattine da martedì 21 febbraio a venerdì 24 febbraio.