Il Rev.do don René Gaston Ayihi Tsimi, alunno della Pontificia Università Lateranense e sacerdote della Diocesi di Obala (Camerun), è morto lunedì, 8 aprile 2024, solennità dell’Annunciazione del Signore, all’età di 31 anni. Il compianto confratello era nato il 13 luglio 1992 a Mbandjock, Diocesi di Obala. Ha studiato filosofia al Grand Séminaire Marie Reine des Apôtres di Otélé. Ha quindi proseguito gli studi in teologia, ottenendo anche la licenza in diritto canonico, alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, risiedendo al Collegio Urbano. Dopo l’ordinazione sacerdotale, ricevuta il 22 agosto 2020, ha esercitato il ministero sacerdotale come vicario parrocchiale nella parrocchia di Marie Mère Admirable a Nkomotou fino al luglio 2021. Nello stesso mese è stato nominato vice-cancelliere, incarico che ha mantenuto fino al suo ritorno a Roma. Il 26 settembre 2023 ha iniziato la formazione presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica e il dottorato in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense.
La comunità universitaria lateranense nell’annunciare la scomparsa di don René Gaston Ayihi Tsimi si unisce nella preghiera al Padre Celeste perché lo accolga nella Sua misericordia.
La camera ardente sarà allestita presso la Cappella della Pontificia Accademia Ecclesiastica (Piazza della Minerva, 74 – Roma):
– venerdì 12 aprile dalle 17.00 alle 24.00 e sabato 13 aprile dalle 7.00 alle 9.00.
Le esequie avranno luogo nella Basilica di Santa Maria Sopra Minerva (Piazza della Minerva, 42 – Roma):
– sabato 13 aprile alle 10.00.
