Avviso agli studenti
Informiamo tutti gli studenti che, a partire da lunedì 3 agosto 2026, il servizio di posta elettronica sarà attivo sulla piattaforma Gmail.
Da tale data, sarà possibile accedere alla nuova casella di posta collegandosi al seguente indirizzo:
Le credenziali di accesso saranno le seguenti:
Nome utente: matricola@studenti.pul.it
Password iniziale: la vostra data di nascita nel formato GGMMAAAA (esempio: 01012000).
Per motivi di sicurezza, al primo accesso il sistema richiederà obbligatoriamente la modifica della password. Sarà altresì possibile impostare la verifica in due passaggi per l’accesso alla casella di posta: tale impostazione andrà obbligatoriamente attivata entro tre mesi di tempo.
Desideriamo inoltre informarvi che il contenuto delle attuali caselle di posta NON sarà migrato sulla nuova piattaforma. Tuttavia, le vecchie caselle rimarranno consultabili in sola lettura sino al 31 dicembre 2026, accedendo al seguente indirizzo:
https://webmail-studenti.pul.it
Per l’accesso alla vecchia webmail dovranno essere utilizzate le credenziali attualmente in uso.
Vi invitiamo pertanto a verificare e, se necessario, salvare eventuali allegati di interesse presenti nella casella attuale prima della dismissione definitiva del servizio.
Per eventuali necessità o segnalazioni, sarà possibile contattare il Servizio ICT dell’Università: ict@pul.va


